Giovedì Eucaristico

eucarestia

Da giovedì 17/09/20 si riprende

Momento di preghiera Tutti i giovedì ore 21,00 ad eccezione del periodo Quaresimale ed in Avvento

Vi siete mai chiesti perché molti cattolici il giovedì pregano davanti al Santissimo Sacramento esposto appositamente?

È normale trovare parrocchie che consigliano insistentemente di andare il giovedì a pregare il Signore nell’Eucaristia.

Ci sono due ragioni per cui la Chiesa ha scelto il Giovedi come il giorno dell’adorazione eucaristica:

Giovedì santo

Questo è il motivo principale per cui il giovedì è considerato eucaristico. Infatti la Settimana Santa ci ricorda la Passione, morte e risurrezione di Gesù.

Il Giovedì Santo fu il giorno in cui si celebrò l’Ultima Cena e dove venne istituita l’Eucaristia.

La Chiesa commemora la Passione ogni settimana ed è per questo che la Messa viene celebrata ogni domenica, in memoria della risurrezione di Cristo.